déjà vu

Quando la musica e la fotografia si incontrano e si uniscono.

Alexis Lefèvre e Michele Iaccarino sono due amici e due grandi musicisti. Ho avuto l’onore di lavorare con loro per la copertina del loro primo disco scritto insieme, “Déjà vu”.

L’immagine di copertina è semplice, una foto in movimento dei due musicisti che camminano lungo una ferrovia. Con Alexis e Michele abbiamo discusso a lungo su opzioni diverse, ma quando gli ho proposto questa immagine, tutti e tre abbiamo intuito che era quella giusta. Inizialmente senza capire il motivo, che lentamente si è rivelato. Nella sua semplicità è piena di significati: unisce il movimento e la quiete, il passato e il futuro, il cammino percorso e quello ancora a scoprire. Inoltre la ferrovia è ciò che collega luoghi lontani, che trasporta vite, che favorisce gli incontri. Nella sua semplicità racchiude la storia di Alexis e Michele: le origini comuni, l’incontro in una terra lontana dopo un lungo viaggio, il cammino fatto insieme, la collaborazione presente, i progetti futuri.

Le immagini di questa galleria sono state realizzate durante le sessioni fotografiche per la realizzazione della caopertina e del materiale promozionale.

Consiglio a tutti di seguire questi due grandi artisti.

Questa è la pagina web ufficiale, dove è possibile acquistare il disco, e questa la pagina Facebook.

Qui invece potete ascoltarlo. Fatelo, è bellissimo.

 

film

urban scapes

people